Ancora marcia per le giovanissime del Marciamonte. A Modugno, alle porte di Bari, in via maresciallo di Cristo — in un grande spazio antistante lo stadio Comunale – su un circuito di 600 mt da ripetere più volte, va in scena la 74 tappa del prestigioso Trofeo Puglia di marcia & non potevano mancare le nuove stelline di Ecosport Consulting Service & Massara Vita Monte vincitrici delle due ultime tappe di luglio scorso fra Molfetta & Matera. Alla terza uscita stagionale per l’ennesimo gruppo marcia di Coach Dichio & Co., Rebecca Fosaanova, Elisabetta Locantore, Angelica & Adriana Dell’Aglio, Giovanna Venezia & Alice Silvaggi, egregiamente messe in campo da Coach Mt0899 Francesca Ciafaglia – che le segue ormai a tempo pieno – tenteranno la famosa triplete = dopo i successi di Molfetta & Matera del luglio scorso.
“Dopo le naturali vacanze estive” commenta coach Dichio, che quest’anno festeggia il suo 54^ anno ininterrotto nello Sport locale & nella grande atletica Italiana, “grazie alla pronta & storica disponibilità del palasport K. Wojtyla, prontamente & gentilmente messo a disposizione dall’Ass. allo sport Pietro Buonsanti, siamo ripartiti il 13 settembre us, con le piccole marciatrici vogliose di riprendere l’attività. Nonostante la prudenza & la gradualità progressiva che la nostra lunga esperienza di tecnici ci compete, siamo riusciti a svolgere – specie nelle due ultime settimane – dei buoni allenamenti per cui – pensiamo di poter sostenere una prova dignitosa”. “Comunque vada”, continua Mt0899 Francesca Ciarfaglia – Assistent Coach a tempo pieno -per le bimbe sarà una ulteriore bella esperienza in cui metteranno alla prova le proprie emozioni & sarà comunque una tappa importante nel loro percorso sportivo & motivazionale” Intanto, mercoledì 6 ott 2022 pv, presso la pista di Atletica del Duni di Matera, settimana dell’accoglienza & inaugurazione & promozione dell’anno scolastico & sportivo per l’ITCG Loperfido & Olivetti di Matera del DS Antonia Salerno con due sportivi locali DOC a fare da Testimonial.
Presenti infatti l’azzurra & argento Mondiale alle XXIV Universiadi Bangkok 2007, ing. Lidia Mongelli – 15 anni di grande atletica in Ecosportmonte – & coach Angelo Dichio che nel lontano 1993 in uno dei tanti progetti dei Giochi Sportivi Studenteschi, l’ha appunto scoperta, avviata & consacrata alla marcia nazionale & internazionale con la conquista di ben 7 maglie azzurre, numerosi titoli iridati & il fantastico argento mondiale di Bangkok 2007. Che dire di questa ennesima, bella & emozionante ripartenza per Ecosportmonte?…. “che continua questa bella vera & emozionante neverending story. Con la prova di Modugno, si riparte per la 31* edizione del progetto Atletica&GiocoSport023, dedicato ai bimbi locali frequentanti le scuole dell’obbligo con una novità, l’introduzione nella programmazione del gioco del minibasket da affiancare al già importante percorso di atletica leggera per fare sempre meglio & offrire alle famiglie un servizio sempre più qualificato.
Nelle Foto: 1) l’argento mondiale di Lidia Mongelli a Bangkok 2007 sulla distanza olimpica della 20 km dei marcia; 2) Le piccole marciamontesi al Duni di Matera;