Una sfilata dei Carri allegorici baciata dal sole, in una giornata dal sapore primaverile con una folla festante tra grandi e piccini in maschera.Per la terza domenica della 64esima edizione del Carnevale di Montescaglioso, i giganti di cartapesta hanno attraversato le vie della città anche di mattina, tra musica, spettacoli di sbandieratori e animazioni per bambini. Un lavoro quello dei carri allegorici nato dall’impegno e dalla passione di cinque gruppi di giovani montesi, che durante la mattinata hanno presentato i propri manufatti alla comunità, spiegandone temi e significati. Chiamata a valutarli, un’esperta giuria.
E la cartapesta, il materiale sostenibile e artigianale per eccellenza, genera comunità e collaborazione tra i giovani montesi, che nei mesi antecedenti al Carnevale si ritrovano per trasformare un’idea in realtà.
Il Carnevale montese è stato anche il grande protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, alla quale il Comune di Montescaglioso ha partecipato con una propria delegazione.
La festa di domenica 19 febbraio è continuata in serata. Tanto lo stupore e la curiosità dei visitatori accorsi a Montescaglioso per vivere un momento all’insegna della spensieratezza e del divertimento.
A concludere la terza giornata dedicata al Carnevale, lo show musicale del trio dello Zoo di 105.