Si è tenuta domenica mattina a Montescaglioso la sesta edizione del Trail difesa San Biagio che ha visto ai blocchi di partenza circa 200 podisti provenienti da tutto il circondario. La gara, appetibile per molti Trail runner, era divisa in due circuiti: uno da 21 e uno da 12 km rispettivamente da 900 e 500 mt di dislivello. Toccante il momento pre gara in cui è stato ricordato Tonino Clemente, cofondatore dei Bitlossi monterun.
“L’organizzazione, come ogni anno, è stata molto faticosa ma quando lo si fa con passione non ti costa nulla in termini economici e di fatica. I risultati si stanno vedendo di anno in anno. Abbiamo tre classifiche: una maschile, una femminile e una che si stila ogni 5 anni chiamata classifica di categoria. Speriamo vada avanti così ogni anno” così Gianni Andriulli, organizzatore della gara. Moltissimi i podisti soddisfatti della gara e dell’ambiente.
Vincitori delle due gare Antonio Maggisano e Giuseppe Fiorile.
“Una gara bellissima con percorso tecnico e abbastanza duro ma alla fine tutto è andato nel verso giusto. Punti di ristoro ben posizionati durante tutto il trail. Io vengo da Lamezia Terme e per me questa è stata una delle gare più belle a cui ho partecipato.” Così il vincitore della 21 km Antonio Maggisano.
Intervistato anche il primo classificato del circuito da 12 Giuseppe Fiorile: “Una gara bellissima, il percorso è stato ben segnalato, cosa molto importante e difficile da trovare in altri contesti” e conclude:” panorama e scenario fantastico, complimenti all’organizzazione “.
Si ringraziano tutti i podisti provenienti da tutto il circondario, il presidente Gianni Andriulli che si è prodigato per organizzare questo evento, gli sponsor tutti e l’animazione a cura di Dj Raffy.
Raffaele Venezia