“È tempo di Natale a Pomarico”. È il tema con cui l’amministrazione comunale di Pomarico annuncia l’avvio del Calendario degli Eventi Natalizi, un’entusiasmante serie di iniziative pensate per trasformare il centro pomaricano in un magico scenario natalizio. Un programma nutrito e condiviso dagli amministratori, che per la stagione festiva hanno inteso creare un’atmosfera di gioia e solidarietà per tutti i cittadini.
“Con l’avvio del Calendario degli Eventi Natalizi, vogliamo offrire a ogni cittadino la possibilità di immergersi nell’atmosfera magica delle festività. In questo periodo speciale – ha dichiarato il sindaco Francesco Mancini -, la nostra comunità è in prima linea nel promuovere la condivisione di gioia e amore”.
A curare l’organizzazione degli eventi natalizi è l’Assessore alla Cultura Beatrice Difesca. “Abbiamo preparato un calendario ricco di appuntamenti, dai tradizionali mercatini alle spettacolari illuminazioni, per coinvolgere tutte le età. Inoltre, non mancheranno iniziative culturali e solidali per sottolineare lo spirito di generosità che caratterizza il periodo natalizio”, ha sottolineato l’assessore Difesca.
Il Calendario degli Eventi Natalizi aprirà ufficialmente i battenti venerdì 8 dicembre con momenti di animazione per bambini, l’inaugurazione della mostra fotografica “Natale in Lucania” e l’apertura della “Casa di Babbo Natale” nel Palazzo Marchesale, e includerà per tutto il periodo natalizio concerti ed eventi musicali e teatrali, laboratori artigianali e gastronomici e spettacoli di animazione e magia, mercatini con prodotti artigianali e prelibatezze locali.
Il Comune di Pomarico invita tutti i cittadini a partecipare numerosi a queste iniziative, contribuendo a rendere il periodo natalizio un’occasione di condivisione e gioia per tutta la comunità.