Verrà sottoscritto mercoledì 9 ottobre 2024 alle ore 11.00 nella sala riunioni della Cna Matera in Via degli Aragonesi 26/a il protocollo d’intesa tra Cna Matera e Isires, l’istituto Italiano Ricerca e Sviluppo, Ente certificato quale Centro di trasferimento tecnologico industria 4.0.
Isires è un Organismo di Ricerca, dotato di attrezzature e laboratori, che raggruppa un importante network di competenze tecnico-scientifiche che amministra e supervisiona le diverse aree progettuali di lavoro garantendo la buona pratica delle regole della Ricerca, giocando il ruolo fondamentale di mediatore tecnologico e di gestore del progetto per eliminare o comunque contenere i rischi derivanti da un insuccesso tecnico o progettuale.
I contenuti e le finalità dell’accordo saranno illustrate nel corso della conferenza stampa alla quale parteciperanno per Isires il Direttore Giorgio Perona, la Vice Direttrice Giulia Rossetti, il responsabile delle relazioni industriali Marco De Candia e il responsabile delle relazioni industriali per il Mezzogiorno Fabio Spilotros; per Cna il Presidente e il Direttore territoriale Ing. Matteo Buono e l’Avv. Roberto Luongo.