“A nome della Provincia di Matera e di tutti fedeli esprimo a Mons. Giuseppe Antonio Caiazzo la più sincera gratitudine per il suo prezioso contributo alla nostra comunità. Ricorderemo per sempre con affetto la sua guida spirituale e il suo impegno per il bene comune. A don Pino un caloroso arrivederci e in bocca al lupo per la nuova missione pastorale”.
Così il Presidente della Provincia di Matera Francesco Mancini ha salutato l’Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, Mons. Giuseppe Antonio Caiazzo, che lascia la nostra terra con destinazione Cesena.
“Oggi – ha proseguito Mancini – c’è un pizzico di nostalgia in tutti noi perché perdiamo una guida spirituale importante. Personalmente, ho sempre avuto un rapporto sincero e diretto, a prescindere dai ruoli, che mi ha reso più ricco sotto ogni punto di vista.
Un viaggio insieme si conclude, ma il ricordo dei momenti passati insieme rimarrà per sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti.
Uniamoci nel salutarlo e facciamogli sentire tutta la nostra vicinanza: caro don Pino, ti auguro ogni bene per il futuro”.