L’Atletico Montalbano si assicura un rinforzo di spessore per il reparto offensivo: Hamza Lohubab, esterno d’attacco classe 1999, è ufficialmente un nuovo giocatore della squadra lucana. L’operazione, condotta con successo grazie all’intermediazione della GC Sport Consultants, porta in Basilicata un calciatore dalla grande esperienza internazionale, pronto a fare la differenza nel campionato di Promozione 2024/2025.
Un Profilo Tecnico di Valore.
Hamza Lohubab si distingue per le sue qualità tecniche e atletiche, che ne fanno un’arma letale per qualsiasi difesa avversaria. Velocità, resistenza, dribbling e capacità nel gioco 1 vs 1 sono le sue principali caratteristiche, che gli consentono di creare superiorità numerica e di essere sempre una minaccia sulla fascia. Dotato di grande esplosività e senso dell’attacco, è in grado di adattarsi a diversi moduli e di fornire un contributo determinante sia in fase di costruzione che di finalizzazione.
Un Percorso Internazionale di Crescita.
La carriera di Lohubab è un viaggio attraverso esperienze di alto livello, maturate in diversi paesi e contesti calcistici. Dopo essersi formato alla Top Level Academy in Inghilterra e all’Atletico San Jorge in Spagna, ha vissuto un’esperienza importante in Svezia con lo Ytterhogdals IK, squadra di Serie D svedese. Il suo talento lo ha poi portato in Italia, dove ha militato in diversi club di Promozione, dimostrando sempre il proprio valore: Paulese 1970 (Promozione Sarda), Polisportiva Gioiosa (Promozione Sicilia, con playoff vinti), Città di Formia (Promozione Lazio) e Buddusò (Promozione Sarda). Con il suo arrivo all’Atletico Montalbano, Lohubab ha la possibilità di mettersi nuovamente in mostra in un campionato competitivo come la Promozione lucana.