La società, presieduta da Antonio Delia, ogni giorno si prodiga per restare il più vicino possibile ai propri atleti, sia del minivolley che delle giovanili delle squadre under.
“Purtroppo viviamo, ancora, una triste realtà che spero finisca presto – spiega Delia -. I bambini, spesso, mi chiedono “mister quando torniamo al palazzetto?”. E’ una cosa triste, ma stiamo cercando in tutti i modi di poter dare risposte certe. Purtroppo viviamo in questa situazione che non permette contatti, quindi cerchiamo di sentirci telefonicamente sui gruppi WhatsApp con i ragazzi più grandi e con i genitori dei più piccoli.
Sulle riaperture previste per le prossime settimane e sui progetti estivi, Delia si mostra fiducioso, purchè si rispettino i protocolli di sicurezza. “Si vocifera che entro maggio potrebbero riaprire le strutture sportive e quindi palazzetti e palestre – continua il presidente dell’Herakleia Montescaglioso-. Intanto ci mancano le sedute di allenamento, le partitelle, i percorsi con birilli, cerchi e in specialmente il pallone. Il nostro intento è quello di ritornare a giocare in massima sicurezza, inoltre, come di consueto, dopo la chiusura della scuola partiremo con il progetto “R…estate in città” come camp estivo (covid permettendo).
Sicuramente per un genitore non è un periodo facile, ma anche per i nostri piccoli amici e per i ragazzi che si vedono negati lo sport in un periodo molto importante della loro adolescenza, posso garantire che la nostra società sarà in prima linea per far divertire i bambini appena si potrà. Mi sento soltanto di dire di far svagare i bambini in qualunque modo, anche in casa con il pallone. Serve rispettare il protocollo come abbiamo fatto l’anno scorso”.
Raffaele Capobianco