Con la Basilicata ufficialmente in zona gialla e con la riapertura dal prossimo mese delle palestre, l’Athena Club, presieduta da Simone Santarcangelo, sta ragionando su come ripartire con tutte le misure di sicurezza da mettere in campo, fondamentali per permettere ai ragazzi di scendere nuovamente in campo. Queste le linee guida della società della palla a spicchi montese, che, con molta cautela, si augura di ripartire subito nella massima sicurezza, così come dichiarato da coach Fabrizio Matera.
“Con la regione passata in zona gialla – afferma Matera – si va verso l’ok per ripartire con qualche attività tra palestre e parchi. La nostra società deciderà con un riunione se ripartire subito oppure posticipare. Una decisione verrà presa per tutelare maggiormente la salute dei nostri tesserati e delle loro famiglie. In questo periodo data la prossima ripartita delle strutture sportive procederemo con una accurata programmazione estiva per tornei all’aperto di grandi e piccini il tutto per ripartire con più tranquillità.”
“L’ obiettivo – conclude il coach – è quello di comunicare le nostre idee ai nostri ragazzi sia grandi che piccoli e quello di rivedere gli atleti di persona e non dietro uno schermo come fatto in questo ultimo periodo.”
Un primo passo verso una parvenza di normalità, quindi, sperando che questo periodo sia soltanto un lontano ricordo.
Raffaele Capobianco