Di seguito, la nota integrale dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina.
L’Arcivescovo, unito all’intero Presbiterio dell’Arcidiocesi di Matera–Irsina, annuncia che oggi 28 maggio, è nato alla Vita Eterna don Pietro Andriulli.
Domani, sabato 29 maggio alle ore 16.00, presso la Parrocchia di Santa Lucia in Montescaglioso, saranno celebrate le esequie secondo le disposizioni governative di questo tempo.
La Chiesa diocesana è grata a Dio perché questo suo sacerdote ha svolto il ministero pastorale con amore e umiltà, servendo in particolare la comunità di Montescaglioso senza mai risparmiarsi.
Nato a Montescaglioso il 21 febbraio 1929 e ordinato presbitero il 26 settembre 1954, don Pietro nel 1960 viene nominato parroco della istituenda parrocchia Santa Lucia in Montescaglioso. Successivamente, con la costruzione della nuova e attuale chiesa di Santa Lucia, don Pietro resta come parroco sino al settembre 2007 quando, per sopraggiunti limiti di età, va in pensione proseguendo però il suo ministero pastorale in qualità di vice parroco. Don Pietro aveva una particolarissima devozione per la Beata Vergine Maria e per S. Pio.
________________________________________________________________________________
La salma arriverà in chiesa alle ore 20:00. A partire dalle 21:00 e fino alle 22.30 adorazione eucaristica nella Chiesa di Santa Lucia . Nella giornata di domani sabato 29 maggio a partire dalle ore 8:00 la comunità potrà rendre omaggio alla salma di Don Pietro Andriulli.