Il popolo del pallone ha potuto finalmente spezzare il proprio digiuno dopo un lungo periodo di inattività dovuto alla pandemia. In un Paese come l’Italia, dove il calcio fa parte della vita quotidiana di tutti, è stato decisamente difficile restare lontani da una palla che rotola su un rettangolo verde. Da maggio sono tornate le classiche partitelle di Futsal anche nella città dell’Abbazia.
“Il nostro intento – spiega l’organizzatore del torneo Nicola Suglia – è quello di tornare in campo sia con in grandi che con i piccini con gli amici di sempre per trascorrere qualche momento di svago: abbiamo atteso troppo”. Dopo una lunga attesa gli appassionati di futsal possono tornare a giocare. Grazie alla riapertura degli impianti sportivi in tutta la regione, tra cui anche nella cittadina montese, si potrà nuovamente tornare a correre dietro ad un pallone, sempre secondo le norme anti-covid, come fanno sapere gli organizzatori e in massima sicurezza, sia per gli allenamenti che per i tornei.
“I ragazzi hanno voglia di tornare in campo dopo tanto tempo e dopo tante privazioni tra cui lo sport e il futsal – ha continuato Nicola Suglia. L’augurio e quello di tornare alla normalità è vedere nuovamente il sorriso sul viso di grandi e piccini felici di correre dietro ad una palla che rotola su un campo verde”.
Le iscrizioni potranno essere perfezionate entro e non oltre l’11 giugno. l moduli per procedere sono già disponibili fino alla data indicata presso il campetto di viale Belvedere
Raffaele Capobianco