
Calato il sipario sulla stagione 2020-21 del campionato di Prima categoria, fermatosi alla 2^ giornata nell’ormai lontano ottobre scorso, è tempo di consuntivi e programmazione, mista a speranza, in casa Polisportiva Libertas Montescaglioso. “Siamo pronti a ripartire con tante novità anche nell’aspetto societario e staff tecnico, sperando in un abbassamento della curva epidemiologica, stiamo programmando la nuova stagione calcistica 2021-2022” . Ha spiegato il presidente Nunzio Locantore.
“A breve riprenderemo le attività sportive dei nostri piccoli biancazzurri, perché riteniamo indispensabile ripartire dai più piccoli. Successivamente – continua il presidente – a fronte dei ripescaggi che riguarderanno le categorie superiori, presenteremo domanda di ripescaggio nel Campionato di Promozione. Purtroppo è calato il sipario su questa stagione del campionato di prima categoria lucana e voglio ringraziare ancora una volta chi aveva permesso la partenza del campionato calcistico della Polisportiva Montescaglioso, ovvero tutti gli sponsor per il loro preziosissimo contributo, tutti gli appassionati e infaticabili tifosi della Polisportiva Montescaglioso che, nonostante le norme e le restrizioni anti-covid, avevano acquistato la tessera socio sostenitore per sostenere la squadra, lo staff dirigenziale, lo staff tecnico, i collaboratori, i medici e i nostri calciatori, protagonisti di questa avvincente, seppur breve, stagione. Un’ immenso grazie a tutti!”
“Un’ultima considerazione: l’obiettivo della società è di riconfermare tutti gli atleti che hanno sposato l’anno scorso la nostra idea di fare calcio con ragazzi tutti della zona e questo ci rende a dir poco orgogliosi della nostra rosa, che a inizio stagione vedeva la nostra squadra come favorita alla vittoria del campionato e che nelle prime due giornate tutti avevano ammirato le gesta dei nostri amati atleti. Per la Polisportiva Montescaglioso – conclude Locantore – l’appuntamento è per il prossimo campionato e faremo in modo di farci trovare pronti”.
Raffaele Capobianco