Un mese in campo con tanti tornei e giornate all’aperto e altri eventi che coinvolgeranno soprattutto i giovani under 18, ma anche il minibasket e i senior. Dopo un anno e mezzo di stop, il basket montese ripartirà dai tornei estivi e dal campo all’ aperto della villa comunale Baden-Powell con i tornei che ci dicono gli organizzatori cercheranno di far trascorrere qualche ora di svago a tutti gli appassionati di questo sport, dal mini basket agli under 12 fino agli under 18, per finire con i senior, così come affermato dall’organizzatore Simone Santarcangelo, presidente della società montese cestistica Athena club, coadiuvato da Pietro Stani e Davide Oliva.
“Ricominciare a giocare insieme, all’aperto e in sicurezza, sarà un bellissimo momento di ripartenza” ha detto Santarcangelo. “Un momento che saremo felice di condividere con tutti.
Ci stiamo già dando da fare per organizzare i tornei per far divertire i nostri cestisti in una città da sempre appassionata della palla a spicchi. Per buona parte del mese di luglio e di agosto – continua il presidente – organizzeremo amichevoli, allenamenti e tornei per grandi e piccoli. Si gioca tutti i giorni, da metà pomeriggio fino a sera. Organizzare tutto questo – conclude – ancora con le restrizioni in corso ci porta ad una grande fatica ma vedere la gioia e il coinvolgimento dei ragazzi sarà già dai primi giorni di partite una soddisfazione enorme, che ci ripaghera’ di tutti gli sforzi”.
Per il mese di agosto è in programma il tradizionale torneo 3vs3 che richiamerà anche atleti di livello professionistico.