Il Potenza Calcio, dopo aver devoluto l’intero incasso della partita “Potenza – Paganese” per l’acquisto di beni di prima necessità per le popolazioni ucraine colpite dalla guerra, lancia un’iniziativa solidale rivolta a tutti i cittadini potentini e lucani.
Da domani, martedì 1 marzo 2022, e fino a sabato 5 marzo, sarà possibile contribuire all’iniziativa donando e portando presso lo stadio “A. Viviani” (nei giorni e agli orari specificati nel calendario), derrate alimentari, medicinali e indumenti (come da elenco).
Servirebbero anche dei lettini da bambini che saranno consegnati ad un’Associazione italiana che accoglierà famiglie e bambini provenienti dai territori colpiti dalla guerra.
I prodotti raccolti saranno trasportati e consegnati direttamente dal presidente del Potenza Calcio, Salvatore Caiata, dal vicepresidente, Michele Falasca, dal Responsabile Comunicazione, Francesco Cutro, e dal presidente e dal socio dell’Associazione “Potenza 1919”, Franco Pace e Vito Sciota, presso un centro rifugiati a Botosani (Romania), al confine con l’Ucraina. La partenza da Potenza (stadio Viviani) sarà fissata presumibilmente lunedì 7 marzo 2022.
CALENDARIO RACCOLTA PRESSO STADIO “VIVIANI”
(La zona raccolta sarà ubicata nei pressi del botteghino all’INTERNO dello stadio, alle spalle dell’ingresso Curva)
MARTEDÌ 1 MARZO – dalle ore 11.00 alle ore 12.00
MERCOLEDI 2 MARZO – dalle ore 11.00 alle ore 12.00
GIOVEDI 3 MARZO – dalle ore 15.30 alle ore 16.30
VENERDI 4 MARZO – dalle ore 10.30 alle ore 11.30
SABATO 5 MARZO – dalle ore 10.00 alle ore 12.00
ELENCO BENI RACCOLTA
ABBIGLIAMENTO
Occorre abbigliamento per adulti e bambini (possibilmente invernale) in condizioni buone e ben custodito in buste di cellophane con indicazioni della taglia.
ALIMENTI
- Pasta
- Olio di Oliva
- Olio di girasole
- Riso
- Caffè